Governo

Governo Generale

La comunità del Governo Generale è chiamata a vivere in comunione, a promuovere l’unità, a valorizzare la ricchezza della diversità nell’Istituto. Con lo studio, la riflessione, il confronto e la preghiera, cerca modi sempre nuovi per rispondere alla volontà di Dio, in fedeltà creativa al carisma. Mantiene relazioni con persone, istituzioni e organismi ecclesiastici e civili, per realizzare progetti in sintonia con la missione che le è affidata (C. 185).

Governi Provinciali

Il Governo provinciale accoglie e discerne le proposte delle sorelle promuovendo la corresponsabilità, la partecipazione e la comunione tra le comunità della provincia e di questa con l’istituto. Favorisce la collaborazione con gli organismi ecclesiali e sociali (C. 159).

Economato

Consapevoli che tutti i beni sono doni di Dio, assumiamo con coraggio la sfida di cercare prima di tutto il regno e la sua giustizia, confidando nella providenza (C.206). La nostra amministrazione è fondata sui valori evangelici della giustizia, della povertà e della carità. Perchè i beni dell’Istituto siano del servizio del Regno è necessaria una gestione agile, coraggiosa, prudente, trasparente (C.208).